Cous Cous Fest 2011

Parte oggi martedì 20 Settembre 2011 la quattordicesima edizione dell’evento Cous Cous Fest 2011 a San Vito Lo Capo che si terrà fino a domenica 25 Settembre 2011. Con questo evento si festeggia prendendo come simbolo il cous cous, piatto della pace per molte culture, il festival dell’integrazione culturale. La manifestazione organizzata da Feedback con il patrocinio del Mipaaf , della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Trapani e del Comune di San Vito Lo Capo.

I nove paesi che si sfideranno a colpi di cous cous sono: Costa d’Avorio, Egitto, Israele, Italia, Marocco, Francia, Tunisia, Palestina e Senegal. I piatti saranno votati da una giuria composta da giornalisti e chef e presieduta da Paolo Marchi, l’ideatore di “Identità golose”.

Durante la manifestazione si potranno degustare presso il villaggio gastronomico le variegate tipologie di cous cous e scoprire la produzione agroalimentare siciliana presso l’expo village. Presso i Cous Cous Lab si potranno seguire diversi talk food condotti dal duo di Decanter Fede e Tinto, dallo chef Andy Luotto, dal giornalista del Gambero Rosso Marco Sabellico e dall’enogastronomo Nino Aiello. Con il Cous Cous Live Show da martedì a domenica ogni sera si esibirà un artista diverso.

Vi rimando al programma della manifestazione qui.

Vincenzo Bonomo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...